www.omniaservicesrl.info www.omniaservicesrl.info
Profilo Cimiteri Domande Utili Orari e Contatti


La Società Omnia Service ha sede a Castel Maggiore.


La volontà di affidare ad un impegno privato la gestione dei servizi cimiteriali, l'attività di onoranze funebri e la gestione di depositi di osservazione ed obitori, è dovuta ad una crescente consapevolezza di un “carattere imprenditoriale delle attività cimiteriali”.
Ecco quindi che l’organizzazione e la gestione delle funzioni funebri e NO cimiteriali è affidata ad un soggetto che non è più l'Ente Pubblico. D’altra parte, questo non comporta una totale assenza dell’attenzione e dell’intervento pubblico in alcuni settori delle attività di Omnia Service, ed in particolare:

· il Comune continua a fissare le tariffe per i servizi erogati

mentre

· la Omnia Service ha una compagine sociale composta, per il momento, da soli privati.

· i prezzi sono materia di ribasso nelle gare d’appalto, gare che la Omnia Service si è aggiudicata fino ad ora nei comuni di Granarolo dell’Emilia, Bentivoglio e nel comune più importante, come grandezza, di Castel Maggiore, operiamo in oltre per i privati e per alcune imprese di Onoranze Funebri nel cimitero di San Pietro in Casale.

· Tariffa per l'attività di inumazione (oggetto di ribasso in gara d’appalto)
· Tariffa per l'attività di esumazione (oggetto di ribasso in gara d’appalto)
· Tariffa per l'attività di traslazione e riduzione a resti mortali (oggetto di ribasso in gara d’appalto)


Ogni nostro servizio è svolto nella massima trasparenza e chiarezza, per un onestà e una lealtà di propositi e risultati finali; il nome stesso della Società è d’altra parte garanzia di efficienza e disponibilità per ogni tipo di richiesta.

Nello svolgimento del servizio, la Omnia Service si attiene alle seguenti norme:

- Verificare all’arrivo del feretro al cimitero la regolarità dei documenti amministrativi dell’impresa di pompe funebri, l’integrità del feretro e dei relativi sigilli.

- Fornire ai Comuni il Piano Operativo di Sicurezza corredato dei nominativi delle figure previste dalla normativa in materia di sicurezza: ogni attività svolta dovrà rispettare il suddetto POS nonché la normativa applicabile in materia di sicurezza.

- Espletare tutti gli adempimenti amministrativi connessi alle operazioni cimiteriali, mantenendo aggiornati tutti i documenti ed i registri necessari.

- Adottare in occasioni delle cerimonie funebri comportamenti idonei alla delicatezza delle circostanze in termini di professionalità e di decoro.


In tutte le operazioni svolte presso i cimiteri comunali la Omnia Service garantisce un elevato livello di decoro formale dei propri operatori, nel senso che essi si impegnano a mantenere un atteggiamento rispettoso dei luoghi e delle circostanze, ed avere un aspetto confacente alla funzione svolta.

In particolare, per quanto riguarda la divisa, la Omnia Service si impegna, prima dell’inizio delle attività, a proporre al Comune le caratteristiche del vestiario invernale e di quello estivo che il proprio personale dovrà necessariamente indossare in occasione delle cerimonie funebri. Una volta concordato, potrà essere utilizzato esclusivamente tale vestiario: nell’ambito della stessa cerimonia dovrà essere inoltre garantita dalla squadra degli operatori, omogeneità di scelta tra la divisa estiva ed invernale.